Il serbo illumina, il terzino si immola in pieno recupero, Belotti di nuovo a segno: le pagelle di Udinese-Torino
SIRIGU 6.5: non è chiamato ad interventi difficili e subisce due reti sulle quali non è colpevole. (il primo su rigore mentre nel secondo è ingannato da una doppia deviazione). Nel finale smanaccia e sventa una grossa minaccia.
ANSALDI 7: e meno male che è lontano dalla forma ottimale. Un gran numero nel primo tempo, in fase offensiva, quando va via a due avversari. Indispensabile nel finale quando prima rischia contro Jankto ma recupera e poi quando si immola sul tiro a botta sicura, sempre dello stesso avversario, evitando la grande beffa.
N’KOULOU 5.5: qualche sbavatura di troppo, non da lui. Provoca il rigore per rimediare a un suo pasticcio, cresce nell’ultima mezz’ora, raddrizzando la sua prestazione.
LYANCO 6.5: positivo l’impatto del brasiliano con la Serie A. In un paio di occasioni ci mette una pezza – e usa anche il fisico, con irruenza – dimostrando di essere.
MOLINARO 6: in sofferenza nel primo tempo, quando non riesce quasi mai a spingere ed è chiamato spesso al fallo per fermare De Paul.
RINCON 6: nel finale, con l’Udinese sotto di un gol, mette la sua esperienza al servizio della squadra aiutando la difesa del Toro.
BASELLI 6.5: meno spazi del solito per mettere in mostra, ma è prezioso in fase di interdizione, specialmente nei primi 45′, quando recupera palloni su palloni
FALQUE 6: anche stavolta ha sui piedi il pallone del 3-1, come contro la Sampdoria. Per fortuna dei granata, con l’Udinese non va allo stesso modo. Leggermente in crescita rispetto a tre giorni fa (st 42′ BOYE’sv)
LJAJIC 7.5: l’impressione è che senza il serbo questa squadra non girerebbe così. Gol o assist poco importa: in ogni partita è comunque decisivo.
NIANG 5.5: come giĂ nelle due precedenti apparizioni, le idee ci sono ma la prestazione non è ancora all’altezza dei milioni spesi (st 30′ BERENGUER 6: entra bene in partita, rischia di segnare, in collaborazione con Scuffet)
BELOTTI 7: un gol e mezzo – anche se il secondo è un pasticcio di Hallfredsson – e almeno altre due occasioni. Il campionato del Gallo è davvero cominciato.
All. MIHAJLOVIC 6.5: al triplice fischio sembra una furia. Comprensibile, visto quanto il Toro aveva rischiato di sprecare pochi secondi prima. Impossibile, però, non notare l’esultanza sul gol di Ljajic: il suo pupillo è l’uomo piĂą di un Toro che ha ancora tanti difetti da correggere. Intanto, però, sono sette i punti in tre trasferte.
Arb. ROCCHI 6: non deve prendere decisioni difficili, vede il rigore senza aiuto del Var che poi lo aiuta a convalidare il secondo gol dell’Udinese.
UDINESE (4-1-4-1): Scuffet 4.5; Larsen 6, Danilo 5 (st 1′ Angella 5.5), Nuytinck 6, Pezzella 5.5 (st 24′ Adnan sv); Hallfredsson 5 (st 1′ Jankto 7); De Paul 6.5, Fofana 5.5, Barak 6, Lasagna 6.5; Maxi Lopez 6. A disp. Bizzarri, Borsellini, Balic, Matos, Bajic, Ingelsson, Behrami, Ewandro. All. Delneri 6.
Come si fa a valutare N kulu e Niang con lo stesso voto??!!!
Sirigu 7 sempre sicuro; Ansaldi 6,5 cose molto buone ed altre meno ma uno così serve, N’Koulou 6, Lyanco 6,5 tosto il ragazzo, Molinaro 6; Rincon 6, Baselli 7; Iago Falque 6, Ljajic 8 strepitoso, Niang 5,5 fuori condizione; Belotti 7,5 riecco il Gallo. Berenguer 5,5 ancora acerbo ma lasciamolo… Leggi il resto »
Ansaldi 6, maggior responsabile sul pasticcio che ha portato al rigore (riguardatevi l’azione dall’inizio) e cazzata incredibile verso la fine con giochetti da dilettante presuntuoso (poi rimediata con gran recupero, Nkolo 6.5 da 8 se non fosse per l’episodio rigore, grande acquisto. Lyanco 6, molto insicuro e impreciso in fase… Leggi il resto »